Chi siamo Come organizzare un viaggio spendendo poco Kit del viaggiatore
Newsletter Firma il nostro Guestbook Il nostro sito gemello

Viaggi fatti e documentati

Fuerteventura (Canarie)
Lanzarote (Canarie)
USA: Parchi dell'ovest MauritiusCapo VerdeAtene
Santorini (Grecia)
Ios (Grecia)
Naxos (Grecia)
Ecuador
Galàpagos
SeychellesYucatan (Messico)Giravaru (Maldive)Bodu Huraa (Maldive)

Un'altra grande passione:
LA LETTURA



Home page


YUCATAN (MESSICO)
- HOTEL BAHIA PRINCIPE -


Le nostre foto


HOTEL BAHIA PRINCIPE 5*
Noi abbiamo alloggiato all’Hotel Bahia Principe, il cui grande pregio è di essere situato sulla cosiddetta Riviera Maya, poco lontano dal sito archeologico di Tulum. È il classico mega villaggione per turisti americani, tutto improntato su cibo (cucina internazionale), bibite e alcolici a gogò. Si mangia e si beve a qualsiasi ora del giorno e della notte, e dato che è tutto incluso è difficile resistere! Non ricordo nemmeno quanti punti di ristoro c’erano all’interno, dato che a parte il buffet centrale, si trovavano molti ristoranti a tema (come, ad esempio, il messicano), snack-bar in spiaggia, chioschi,… Insomma, il cibo è stata la nostra croce e delizia! E la mattina non ci siamo fatti mai mancare la colazione in spiaggia coi piedi nella sabbia: era un must.
Il villaggio è talmente grande che si gira in trenino. Sì, avete capito benissimo, in tre-ni-no! Il lato positivo però è che si estende lungo tutta la costa e quindi la spiaggia è lunghissima e si possono fare delle meravigliose passeggiate (con soste ai chioschi di bibite e snack vari: le tentazioni vi rincorreranno ovunque! E resistere sarà dura). Memorabile è stato il cuba libre all’ombra di un bar sulla spiaggia di fronte all’oceano (ovviamente incluso nel prezzo).
I giardini sono tutti curatissimi e ogni tanto fa capolino qualche iguana.
Questo mega hotel, molto curato e pulitissimo, non è certo il posto adatto per assaporare l’atmosfera locale e, in condizioni normali, non lo avremmo mai scelto, ma ci siamo andati perché l’offerta ci sembrava veramente imperdibile e volevamo una settimana di totale relax.
Ho un unico appunto da fare sul servizio impeccabile dell’albergo: appena arrivati ci hanno assegnato una camera che ci siamo fatti cambiare immediatamente. Era situata accanto alla casetta in cui c’erano tutti i motori dell’aria condizionata. Il rumore era veramente infernale!

Vai alle foto dell'hotel Bahia Principe






INDICE YUCATAN:

TORNA A YUCATAN

Come spendere poco

In quale periodo andare (clima)

La durata ideale del viaggio

Cosa portare

Lingue parlate

Costo del viaggio e formula di soggiorno

Hotel Bahia Principe (Tulum)

Mezzo di trasporto consigliato

Escursioni
Versione integrale del diario di viaggio nello Yucatan