Chi siamo Come organizzare un viaggio spendendo poco Kit del viaggiatore
Newsletter Firma il nostro Guestbook Il nostro sito gemello

Viaggi fatti e documentati

Fuerteventura (Canarie)
Lanzarote (Canarie)
USA: Parchi dell'ovest MauritiusCapo VerdeAtene
Santorini (Grecia)
Ios (Grecia)
Naxos (Grecia)
Ecuador
Galàpagos
SeychellesYucatan (Messico)Giravaru (Maldive)Bodu Huraa (Maldive)

Un'altra grande passione:
LA LETTURA




Home page


CANARIE
- COME SPENDERE POCO -



Foto Fuerteventura Foto Lanzarote Foto Hotel Rio Calma



COME SPENDERE POCO
Le Canarie sono un po’ costose se paragonate ad altre mete come l’America Latina, l’Asia, l’India,… Ma qui siamo in Europa e quindi è normale che i prezzi siano più alti.
Ecco alcune piccole regole per spendere poco alle isole Canarie:

1) Comprate un pacchetto da un’agenzia on line (cioè volo e hotel mezza pensione o pensione completa). Per sapere quanto costa si rimanda alla sezione “Costo del viaggio e formula di soggiorno”.

2) Se volete fare l’escursione a Lanzarote da Fuerteventura acquistate i biglietti del traghetto on line: spenderete circa il 10% in meno rispetto all’acquisto presso il botteghino del porto. Se poi trovate delle offerte speciali on line (la compagnia di traghetti Armas a volte ne fa) il risparmio è ancora di più.

3) Di solito consiglio di non acquistare le escursioni in albergo perché sono sempre molto più costose. Stavolta vi è una piccola eccezione per il tour di una giornata all’isola di Lanzarote partendo da Fuerteventura. Prima di optare per il fai da te vi consiglio di valutare bene:
a. in quale parte dell’isola alloggiate: se siete vicini al porto di Corralejo nessun problema. Ma se alloggiate lontani avrete costi aggiuntivi per raggiungere il porto: l’affitto della macchina o l’autobus (quest’ultimo non è molto economico nè molto frequente).
b. quante persone siete. Se siete in due adulti e alloggiate lontani dal porto di Corralejo forse conviene acquistare il pacchetto dato che costa mediamente sui 77 Euro a testa. Se siete in 4-5 persone avrete delle economie di scala, dato che dividerete le spese sia sul noleggio dell’auto e la benzina che sul passaggio dell’auto in traghetto.

4) Per visitare l’isola la soluzione più comoda ed economica è affittare un auto. Guardate in molte agenzie locali perché ognuno ha dei prezzi diversi e delle offerte in corso (soprattutto in bassa stagione). Solitamente gli uffici del noleggio auto sono tutti appiccicati, uno dietro l’altro, quindi fare un controllo incrociato dei prezzi è un’operazione velocissima.
Per avere un’idea dei costi di noleggio si veda la sezione “Mezzo di trasporto consigliato”.

5) All’aumentare del numero di giorni di noleggio dell’auto aumenta anche lo sconto. Quindi se si vuole prendere l’auto per tre giorni conviene noleggiarla per tre giorni di fila e non un giorno sì e uno no, altrimenti ogni volta vi faranno pagare la tariffa piena.

Per altre dritte su "Come organizzare un viaggio spendendo poco" leggete la relativa sezione.








INDICE CANARIE:

TORNA A FUERTEVENTURA E LANZAROTE
Come spendere poco

In quale periodo andare (clima)
Cosa portare
La durata ideale del viaggio
Lingue parlate
Siti utili
Costo del viaggio e formula di soggiorno
Dove alloggiare
Hotel R2 Rio Calma

Mezzo di trasporto consigliato

Traghetti per Lanzarote

Escursioni
Versione integrale del diario di viaggio alle Canarie